Ricetta Pesca Uva

Combatti la tua debolezza

Un unione impareggiabile, per una quantità di succo sorprendente e dal sapore favoloso

4 pesche + 1 grappolo uva

Pesca

La pesca è un frutto estivo delizioso con un basso contenuto di calorie, solo 39 per 100 grammi. Frutto fresco, la pesca, è fonte di antiossidanti, di vitamina C, possiede un buon potere energico grazie agli zuccheri che contiene; ha proprietà blandamente lassative e diuretiche; regola la pressione arteriosa, è un discreto antiossidante; protegge la pelle, gli occhi, le ossa, i denti. Stimola la melanina.
Piacevolmente dissetante aiuta anche a combattere i disturbi comuni come debolezza, nervosismo e insonnia. E' consigliata anche nelle diete ipocaloriche. Tra le sostanze presenti nella pesca troviamo anche la vitamina A , B, Manganese, Potassio, sali minerali e zuccheri.

Uva

L'uva è un frutto consigliato in caso di anemia, di reumatismi, di artriti; ha proprietà antiossidanti, rinfrescanti, diuretiche, blandamente lassative e disintossicanti. L'uva è una ricca fonte di minerali, micronutrienti come il rame, il ferro, il manganese ed è una buona fonte di vitamina C, vitamina A e vitamina K.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.