Ricetta Melone Mela Semi di Zucca

Un succo completo per il corpo e per lo spirito

Una combinazione arricchita dai semi di zucca per apportare benefici al nostro corpo

1/4 di melone + 1 mela + 2 cucchiai di semi di zucca

Melone

Il melone ha un gusto dolce e saporito, con un basso contenuto calorico, solo 33 calorie per 100 grammi, con il vantaggio di avere un elevato potere saziante.
E’ un prezioso alleato per la pelle, per le ossa e anche per il sistema nervoso. Ha proprietà diuretiche, rinfrescanti, dissetanti. Contiene potassio, fosforo, calcio, vitamina C, e vitamine della famiglia B.
In particolare il silicio contenuto nel melone è importante per la formazione di tessuti ed il benessere dei nervi. L’alta concentrazione di ferro rende il melone un importante rimedio contro l’anemia. La concentrazione di potassio e di magnesio aiutano in caso di malattie cardiovascolari.

Mela

La mela è un frutto a basso contenuto calorico, per 100 grammi ha solo 50 calorie.
Possiamo trovarla tranquillamente tutto l'anno e fa bene a tutto l’organismo.
Le mele contengono vitamine C e B, ferro,magnesio, zinco, potassio,acido folico e fibre.
La mela contiene anche fruttosio,potassio e altre sostanze benefiche. Il fruttosio ricarica il nostro organismo di energia portando alle cellule del cervello le sostanze nutrienti.
Il succo di mela abbassa il livello di colesterolo nel sangue, elimina metalli e tossine dall’organismo, migliora il funzionamento del colon, riduce la probabilità di sviluppare cancro al polmone, al colon e alla prostata,aiuta nel diabete di tipo 2 e nell’asma.
Protegge le mucose, i capelli, le unghie, regolarizza le funzioni intestinali. Ha proprietà distensive, astringenti, antiossidanti e riduce il colesterolo cattivo aumentando quello buono.
E' un ottimo spezza fame per chi desidera dimagrire.

Semi di zucca

Utili per purificare l’intestino e migliorare il funzionamento del tratto gastrointestinale, i semi di zucca sono considerati un vermifugo molto efficace.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.