Ricetta Melograno Barbabietola Semi di Lino Miele

Un delizioso, ottimo, ricostituente

Un succo rosso pieno di forza

1 barbabietola + 1 melograno + 1 cucchiaio di semi + 1 cucchiaio di miele

Melograno

I chicchi di melograno sono ricchi di sostanze benefiche.
Il succo di melograno funziona come uno stimolatore biogeno ed è usato nella medicina naturale per aumentare l’emoglobina nel sangue, stimola l’appetito e regola l’attività dello stomaco. Riduce i livelli di colesterolo cattivo, abbassa la pressione sanguigna ed è ricco di acido folico. In Oriente è un frutto molto apprezzato dalla gente per le sue proprietà benefiche.
Secondo studi scientifici, il succo di melograno è al primo posto dei succhi di frutta per quanto riguarda il suo ricco contenuto di antiossidanti.

Barbabietola

Il succo di rapa rossa fornisce al sangue sostanze salutari come vitamine, sali minerali, tra cui il sodio il potassio, il ferro, il calcio e il fosforo. Le vitamine sono la B1 , la B2, la B3, poca vitamina A e C.
L’organismo assorbe il ferro contenuto nella rapa rossa molto più facilmente che da qualsiasi altro alimento.
E’ un buon stimolante della digestione,pulisce il fegato e sostiene il sistema cardio-vascolare.

Semi di Lino

I semi di lino rappresentano un regalo straordinario della natura, hanno una grande concentrazione di proprietà benefiche e contengono grassi non saturi. In prima linea c’è l’omega 3 una sostanza che il nostro organismo non può sintetizzare ma che risulta un componente indispensabile per il nostro corpo infatti, è un ottimo ricostituente,antiossidante ed antinfiammatorio, riequilibra il sistema cardiaco ed infine rafforza il sistema immunitario. Nella membrana dei semi di lino si concentrano le sostante tipo i fitormoni che ci proteggono da malattie diverse contrastando processi di ossidazione e rallentando l’invecchiamento.

Miele

Il miele attenua un gusto aspro ed acido degli altri ingredienti del nostro cocktail veicolando gli effetti benefici dell’organismo.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.