Ricetta Pera Fragola Limone

Un succo della giovinezza

Un cocktail che ci aiuterà a migliorare l’umore e a renderci allegri

1 pera + 6 fragole + 2 fette di limone

Pera

Le pere sono ottime alleate nel miglioramento della digestione ed un ottimo rimedio contro qualsiasi tipo di infiammazione , soprattutto quelle del sistema urino genitale.

Fragola

La fragola è un frutto che grazie alle sue qualità può integrare i bisogni di vitamine e di altri elementi di cui il nostro corpo ha bisogno, dopo la lunga stagione invernale.
Questo frutto fragrante e delizioso è un antidepressivo naturale che ci aiuta a rinforzare ed equilibrare il sistema nervoso.
La fragola è ricca di vitamina C , di zuccheri, di pectine, di sostanze minerali e di acidi organici.
Grazie agli antiossidanti contenuti nella fragola si rallentano i processi dell’invecchiamento.
Sono preziose alleate per chi desidera dimagrire proprio per la loro ricchezza di acqua e il basso contenuto di calorie.

Limone

Il limone contiene nella sua struttura organica tante vitamine, minerali e zuccheri.
Ha tantissime proprietà, è battericida, antisettico, rinfrescante, diuretico, antireumatico, antiartritico, antiscorbutico, tonico venoso, fluidificante del sangue, depurativo.
E’ ricco di vitamina C e di potassio.
Il succo di limone aiuta a mantenere l’equilibrio psicofisico migliorando la memoria, l’attività e la concentrazione mentale.
Aiuta la digestione, a mantenere la pelle pulita a diminuire rughe e macchie e aiuta a disintossicare l’organismo grazie alle sue qualità diuretiche.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.