Ricetta Lampone Fragola Pinoli

Una proposta energetica

Una bevanda buona e salutare per il nostro organismo

1 vaschetta di lamponi + 10 fragole + 15 gr di pinoli

Lampone

Il lampone viene chiamato medico della famiglia nella cura dei sintomi del raffreddore.
Il lampone rafforza il sistema immunitario, riequilibra il sistema nervoso, pulisce e ringiovanisce il nostro organismo ed inoltre può essere utilizzato nella cura di alcune malattie della pelle.
Di recente alcuni scienziati hanno scoperto che il lampone contiene sostanze particolari, i chetoni che aumentano il metabolismo aiutando l’organismo a riciclare le calorie e i grassi accumulati in eccesso.
E’ straordinariamente ricco di vitamine, di acidi grassi essenziali come omega 3, di sostante minerali ed è inoltre facilmente assimilabile.

Fragola

La fragola è un frutto che grazie alle sue qualità può integrare i bisogni di vitamine e di altri elementi di cui il nostro corpo ha bisogno, dopo la lunga stagione invernale.
Questo frutto fragrante e delizioso è un antidepressivo naturale che ci aiuta a rinforzare ed equilibrare il sistema nervoso.
La fragola è ricca di vitamina C , di zuccheri, di pectine, di sostanze minerali e di acidi organici.
Grazie agli antiossidanti contenuti nella fragola si rallentano i processi dell’invecchiamento.
Sono preziose alleate per chi desidera dimagrire proprio per la loro ricchezza di acqua e il basso contenuto di calorie.

Pinoli

I pinoli sono piccoli ma molto energetici. Ottimi per potenziare l’energia sia fisica che mentale, vengono consigliati a studiosi e sportivi. Essendo molto calorici sono ideali per persone sottopeso oppure che soffrono di stanchezza e debolezza. Contengono: proteine, fibre, provitamina A, vitamina E, Sali minerali tra cui il fosforo, il calcio, il potassio e lo zinco.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.