Ricetta Arancia Limone Zenzero Miele

Un aiuto per la febbre

Un cocktail dal sapore intenso che aiuta a rafforzare il sistema immunitario

1 arancia + 2 fette limone + ½ cm di zenzero + 1 cucchiaio di miele

Arancia

L’arancia è un’ottima fonte di vitamina C. Questa vitamina ha molteplici proprietà in grado di apportare benefici al nostro organismo a vari livelli. Rafforza il sistema immunitario, combatte i virus che provocano il raffreddore e contrasta le avitaminosi.
L’arancia viene considerata uno degli agrumi più salutari, è ricca di Vitamine A,B,C e di micro elementi che rendono il nostro organismo più forte ricaricandolo di energia. Pulisce il sangue, purifica il sistema nervoso ed infine è un ottimo stimolante dell’appetito. Inoltre è un ottimo rimedio per ringiovanire il nostro organismo infatti, elimina le scorie rallentando così il processo di invecchiamento.

Limone

Il limone contiene nella sua struttura organica tante vitamine, minerali e zuccheri.
Ha tantissime proprietà, è battericida, antisettico, rinfrescante, diuretico, antireumatico, antiartritico, antiscorbutico, tonico venoso, fluidificante del sangue, depurativo.
E’ ricco di vitamina C e di potassio.
Il succo di limone aiuta a mantenere l’equilibrio psicofisico migliorando la memoria, l’attività e la concentrazione mentale.
Aiuta la digestione, a mantenere la pelle pulita a diminuire rughe e macchie e aiuta a disintossicare l’organismo grazie alle sue qualità diuretiche.

Zenzero

La radice di zenzero aiuta a curarsi dal raffreddore, inoltre aumenta le difese immunitarie, depurando il nostro corpo da tutte le tossine e scorie migliorando di conseguenza il nostro stato di salute, rendendo più sano il colore della pelle e migliorando la vista e la memoria.
Lo zenzero oltre che proprietà antinfiammatorie, ha anche proprietà antipiretiche e antibatteriche.
Studi hanno dimostrato che può ridurre la nausea.
Contiene minerali, come potassio, manganese, rame e magnesio.
Il magnesio è un importante elemento dei fluidi cellulari del nostro corpo e controlla la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna.

Miele

Il miele attenua un gusto aspro ed acido degli altri ingredienti del nostro cocktail veicolando gli effetti benefici dell’organismo.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.