In questa sezione del sito potrai trovare tutti i nostri suggerimenti e consigli sull'utilizzo di Angel!
Nuovi succhi, idee per le tue ricette, gustosi consigli per tutte le esigenze.
UNA MELA AL GIORNO..
La mela, un frutto capace di assorbire le tossine dell'intestino e di eliminarle, quindi utilissimo nella protezione dell'apparato intestinale!
E' un leggero stimolante dei reni e facilità perciò l'eliminazione delle tossine anche tramite questi organi.
Le mele sono ricche di vitamine e sali minerali, aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo e sono adatte a chi segue diete ipocaloriche.
Grazie all'elevata concentrazione di polifenoli, antiossidanti naturali, la mela ha proprietà anti tumorali.
Ecco un buon succo fresco preparatelo con:
➜ 1 mela
➜ 1 kiwi
➜ 2/3 foglie di menta
➜ 1 costa di sedano
LA RICCHEZZA DEL MANGO
Il mango è molto ricco di minerali, tra cui calcio, ferro, sodio, fosforo, magnesio e potassio, è un’ottima fonte di vitamina A. Contiene inoltre vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina D, vitamina E, vitamina K e vitamina J.
Grazie al lupeol, antiossidante naturale, apporta benefici al pancreas e al colon. È anche un alimento indicato contro lo stress e come ricostituente naturale.
Alcuni studi clinici in corso stanno valutando le eventuali proprietà antitumorali del mango.
Ottimo a colazione come fonte di energia, magari unito a banana e ad una spruzzata di mandorle.
In caso di infiammazioni ai bronchi e all’apparato respiratorio, puoi ricorrere all'aiuto del mango sotto forma di decotto: prendete la buccia di un mango (ben lavata), tagliatela a pezzi e fatela bollire per 10 minuti in un litro di acqua.
Filtrate il decotto e lascialo intiepidire. Bevetelo per una settimana (2 tazze al giorno) e ne avrete grande beneficio!
RICETTE DI RECUPERO - TORTINA RAW
Questa tortina raw l'abbiamo preparata con scarti di succo di carota, mela e zenzero, con crema di anacardi e cacao crudo, mandorle e cocco in scaglie.
Ecco la Ricetta:
Per la base:
➜ Ricetta scarti di #succo di mela ,carota e zenzero
➜ 3 datteri grossi
➜ 1 cucchiaino di burro di mandorle
➜ Una manciata di mandorle tritate
➜ 1/2 cucchiaino di cannella
Impastate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e fate riposare in frigorifero per almeno un'ora.
Per la crema:
➜ Una manciata di anacardi
➜ Acqua q.b.
➜ Una spruzzata di vaniglia in polvere
➜ 1 o 2 datteri grossi (meglio freschi, altrimenti ammollati prima)
➜ 1/2 cucchiaio di cacao crudo
Frullate tutto con il minipimer fino ad ottenere la crema.
Per la finitura ultima, non dimenticate le mandorle tritate o le scaglie di cocco!
SUCCO VERDE A COLAZIONE
Che il sole stia splendendo oppure no, sarà comunque una giornata meravigliosa se comincerete con una colazione golosa e carica di salute ed energia!
Ricetta per un Succo Verde Delizioso!
Per 2 persone:
➜ 500 ml di latte vegetale
➜ 1 banana
➜ 50 g mirtilli
➜ 2 grosse foglie di cavolo nero
➜ 40 g spinaci
➜ 1/2 cucchiaio di semi di lino , chia o canapa .
➜ 1- 2 datteri snocciolati ( a seconda della dolcezza che desiderate)
Aggiungete ancora latte vegetale o acqua per ottenere la consistenza desiderata, oppure gustatelo così!
PREVENIAMO IL DIABETE
BAD NEWS:
Il diabete mellito di tipo 2 è una patologia sempre più diffusa nella società contemporanea.
GOOD NEWS:
Corretta alimentazione ed esercizio fisico riducono il rischio di diabete mellito 2.
Da un importante studio condotto nel 2013 dall’Harvard University di Boston su quasi 200.000 volontari, è emerso che mangiare almeno tre volte a settimana pere, mirtilli, mele, uva fresca e secca riduce del 26% il rischio di sviluppare questa forma di diabete. Questo perché sono frutti ricchi di polifenoli e di antiossidanti, particolarmente indicati nel controllo della glicemia e per la prevenzione del diabete.
Anche l'asparago è un valido alleato perchè è in grado di abbassare il livello di zuccheri nel sangue e di regolare la produzione di insulina da parte del pancreas. Eccovi la ricetta per un estratto con asparagi che, combinato con gli altri ingredienti, risulta anche efficace come brucia grassi: 2 mele, 2 carote, 4 gambi di sedano, 8 punte di asparagi.
ZENZERO, COME COLTIVARLO
Lo zenzero, ingrediente che dà un tocco speciale a molte ricette di Succo Vivo. Vi spieghiamo come coltivarlo sul balcone di casa: preparate un vaso con del terriccio, mettendo uno strato di argilla espansa sul fondo. Acquistate un rizoma dall’aspetto fresco, immergetelo in acqua per 12 ore, dopodiché interratelo posizionando le formazioni alveolari (“gli occhi”) verso l’alto.
Mettete il vaso in una posizione di mezz’ombra, al riparo da correnti d’aria.
Innaffiate solo quando il terreno è asciutto, lo zenzero odia il ristagno idrico e le temperature inferiori ai 15°.
Si pianta in primavera e si raccoglie dopo cinque mesi, oppure quando le foglie sono appassite. Basta scavare nella terra, pulire i rizomi e usarli.
MENO STRESS PER PANCREAS E SISTEMA IMMUNITARIO
Gli enzimi sono il fondamento della vita. Sono catalizzatori biologicamente attivi che favoriscono le reazioni chimiche del nostro organismo. Fondamentali per il metabolismo degli alimenti, gli enzimi digestivi prodotti da stomaco, pancreas, fegato e intestino scompongono il cibo che ingeriamo in sostanze più semplici. Ricordiamo però che il cibo cotto è povero di enzimi e per digerirlo il nostro organismo è sottoposto a un continuo superlavoro. Al contrario, se assumiamo alimenti vivi ricchi di enzimi, quindi tanta verdura cruda e frutta fresca, riduciamo il lavoro del pancreas e rafforziamo il sistema immunitario.
SUCCHI DI ERBE MEDICINALI
La primavera ci regala tenerissime foglie di tarassaco (o dente di leone) che Angel può spremere senza difficoltà. Le foglie di dente di leone purificano il sangue, sono un tonico per il fegato e sono ricche di minerali e potassio. Per attenuare il caratteristico sapore amaro, provate a lasciarle mezz’ora a bagno in acqua fredda.
Scoprite subito la nostra Enciclopedia dei Succhi Vivi
Enciclopedia dei succhi
CAVOLI A MERENDA
Ebbene sì, il cavolo a merenda può diventare un’abitudine sanissima. Se poi è rosso, ancora meglio.
Anche nei cambi di stagione è opportuno introdurre questo alimento in abbondanza, soprattutto crudo. Va da sé che un'ottima soluzione è il Succo Vivo made by Angel. Perché? Per mantenere intatto il suo prezioso carico di vitamine ed antociani, polifenoli che svolgono una notevole attività antiossidante su microcircolo, tessuto connettivo e sistema immunitario.
Concessa l’aggiunta di una mela!
PANINO DOLCE ALLA BANANA, UNA MERENDA SANA E BUONISSIMA
Ingredienti:
• 2/3 fette di pane integrale, tostato
• 1 banana a giusta maturazione
• 3/4 datteri
• Burro di arachidi prodotto con la vostra Angel
• Cocco rapè o granella di cioccolato fondente
Fate tostare il pane, spalmateci il burro di arachidi, tagliate la banana a rondelle e poggiatele sulle fette, riducete i datteri a dadini piccoli e poggiateli sopra le fette di banana. Completate l'opera con una spruzzata di cocco rapè o di granella di cioccolato fondente. Buona merenda!
Il burro di arachidi contiene meno calorie del burro da latte vaccino, anche se deve essere consumato con moderazione. Ha importanti proprietà benefiche grazie all'elevata concentrazione di Omega 3 e 6 che lo rendono energizzate, quindi ottimo spuntino dopo un allenamento, e antiossidante perciò importante per la protezione contro i radicali liberi. Ottimo da consumare anche in gravidanza.