In questa sezione del sito potrai trovare tutti i nostri suggerimenti e consigli sull'utilizzo di Angel!
Nuovi succhi, idee per le tue ricette, gustosi consigli per tutte le esigenze.
SUPER SUCCO ALL'ANGURIA
L'anguria, questo fantastico frutto estivo, dovrebbe essere un'abitudine quotidiana in questi mesi di gran caldo. A colazione rappresenta il miglior modo per dare il buon giorno al nostro corpo e, soprattutto, ci permette di fare il pieno di importanti nutrienti:
LICOPENE: un nutraceuta o flavonoide, contenuto anche nel pomodoro, noto per le sue proprietà benefiche ed antiossidanti. Abbassa il colesterolo cattivo, protegge il cuore, ha azione anti-infiammatoria ed abbassa il rischio di tumore alla vescica, alla prostata ed al pancreas. Protegge inoltre il cervello da malattie degenerative come il Morbo di Alzheimer.
MAGNESIO: sostiene il riposo notturno e contrasta l'ansia, grazie alla sua capacità di rilassare i muscoli.
POTASSIO: rappresenta un valido aiuto, insieme al Magnesio per mantenere una pressione sanguigna equilibrata.
Ultimo, ma non per importanza, l'anguria rappresenta una fonte eccezionale di acqua salutare, quindi un aiuto notevole per mantenere buoni livelli di idratazione. Perciò, diamo il via a sane scorpacciate di anguria, partendo da un super-succo:
• 1 fetta grande di anguria
• 1 cetriolo
• 5/6 foglie di menta fresca
• 1/2 limone
Rinfrescante, rinvigorente e ricco di antiossidanti!
I BENEFICI DELLA VITE
La vite è una pianta ricca di virtù. Grazie ad Angel possiamo spremere anche le foglie e ottenere un estratto da diluire nell’acqua del bagno per stimolare la circolazione, rinforzare e tonificare i capillari.
Per agire sulla ritenzione anche dall’interno, provatene il succo dal forte effetto drenante.
SONNI SERENI
Giornata faticosa? Per conciliare il riposo e garantire un sonno sereno niente è meglio di un bicchiere di succo di mela, frutto che vanta una spiccata azione rilassante, ancora più efficace se spremuto insieme ad alcune foglie di lattuga.
Sogni d'oro!
SORBETTI ALLA FRUTTA
Fate fatica a far mangiare frutta ai vostri bimbi e volete trovare un modo sano per rinfrescarli durante il gran caldo?
Provate con i sorbetti di vera frutta!
Cosa vi serve:
• Formine per ghiaccioli
• L'estratto preferito dai vostri bambini
• Latte di mandorla fresco che potete preparare con la vostra Angel
Mettete prima il latte di mandorla nelle formine e lasciate congelare per almeno 3 ore, poi versate all'interno l'estratto e ricongelate subito.
Ecco pronti i vostri ghiaccioli!
Noi abbiamo utilizzato estratto di anguria e latte di mandorla, buonissimi!
Potete scegliere di fare anche tre strati per colorare ancora di più i vostri sorbetti e far divertire i vostri bimbi!
PASTICCINI CIOCCO-COCCO E CIOCCO-NOCI
Ecco un esempio di come potete utilizzare lo scarto dei vostri latti di frutta secca ( mandorle , nocciole, ecc.) e cocco .
Noi abbiamo utilizzato del cioccolato fondente dolcificato con zucchero di cocco, lo scarto del nostro latte di mandorla, lo scarto del nostro latte di cocco, due cucchiaini di sciroppo di grano, dei biscotti vegani (potete usare i biscotti che avete in casa e che siete abituati a consumare), dolcificati con malto di orzo frullati, scorzetta di limone e, se volete, potete aggiungere una spruzzata di vaniglia in polvere. Abbiamo creato un composto omogeneo con tutti gli ingredienti, formato delle palline passandole poi nel cocco rapè o nelle nocciole tritate.
Abbiamo messo in frigorifero per almeno 2 ore e poi ....ci siamo leccati i baffi!
Potete adattare questa ricetta con i vostri residui di Angel e gli ingredienti che avete già in casa, basta un pò di fantasia!
RICETTE DI RECUPERO - PURè DI ZUCCHINE
E a proposito di ricette di recupero, avete mai preparato il purè di zucchine, cocco e curry con gli avanzi dei succhi? Noi abbiamo utilizzato lo scarto della zucchina e quello del nostro latte di cocco.
Per una versione cotta, abbiamo fatto un soffritto leggero con olio, scalogno e curry, aggiunto la polpa del cocco e la polpa di
zucchina, un pizzico di sale e fatto cuocere per circa 10 minuti e passato al mixer. In una ciotola, con un filo d'olio a freddo e tre foglioline di basilico, buonissima su crostini di pane caldo o mangiata anche da sola.
Per una versione cruda, potete mescolare insieme la polpa della zucchina e quella del cocco, aggiungere una manciata di
mandorle, un pizzico di sale, un filo di olio evo, menta fresca e una spruzzata di curcuma. Passate tutto al mixer e servite con del pane o come condimento per una pasta fredda estivissima, insieme a dei pomodorini!
ESTRATTO DI UVA BIANCA, LIME, LIMONE E MENTA
Sui banconi dei nostri fruttivendoli di fiducia iniziano a spuntare i primi grappoli d'uva! Approfittiamone per farci un estratto super antiossidante!
1 mela
una manciata di uva bianca
un pezzettino di zenzero
1/2 lime
1/4 di limone
Inseriamo gli ingredienti nella nostra Angel ed il gioco è fatto! Se vogliamo, possiamo aggiungere delle foglioline di menta.
Questo estratto è un vero toccasana, ricco di anti ossidanti e vitamina C .
Se volete una versione Fiz , basta aggiungere un po' di acqua frizzante
MOUSSE DI DATTERI E FRAGOLE
Dovete preparare un dolce per un amico intollerante o celiaco e non sapere cosa fare? Provate con la mousse di datteri e fragole!
L'abbiamo preparata inserendo nella nostra Angel delle fragole congelate ( va benissimo anche con le fragole fresche, ma così sarà più cremosa e fresca) ed una manciata di datteri ammollati e strizzati. Aggiungere un pizzico di succo di limone e , se volete , una spruzzata di mandorle o nocciole in scaglie ! Vedrete che il vostro amico apprezzerà la novità
GAZPACHO DI MELONE
Volete preparare un primo piatto fresco e gustoso o un appetizer particolare?
Preparate un estratto di melone con la vostra Angel, mettetelo in una ciotola e aggiungete un pizzico di sale, un filo d'olio evo e un goccino di succo di limone. Create, all'interno della ciotola, un'insalatina di cetrioli, pomodorini, zucchine e peperoni . Chi lo desidera può aggiungere anche della cipolla rossa tritata ....scaldate del pane e fatene dei crostini con i quali accompagnerete il gazpacho, magari spalmati con del burro di mandorle o arachidi , naturalmente prodotti da voi!
Buon appetito!
CETRIOLO, TANTE VITAMINE IN POCHE CALORIE
Sono poveri di calorie ma importanti fonti di provitamina A, vitamine del complesso B, vitamina C e sali minerali!
Essendo molto ricchi di acqua, sono particolarmente rinfrescanti e depurativi, per questo sono un valido supporto per l’attività di reni, fegato e pancreas.
Gli enzimi contenuti nel cetriolo aiutano l'organismo ad assimilare le proteine, purificano e disintossicano l'intestino. Anche gli antichi lo conoscevano per le sue proprietà diuretiche, vermifughe, emollienti, antiinfiammatorie e antipruriginose.