Suggerimenti e consigli

In questa sezione del sito potrai trovare tutti i nostri suggerimenti e consigli sull'utilizzo di Angel!
Nuovi succhi, idee per le tue ricette, gustosi consigli per tutte le esigenze.

PROGRAMMA DEPURATIVO DI UNA SETTIMANA!

PROGRAMMA DEPURATIVO DI UNA SETTIMANA!

PROGRAMMA DEPURATIVO DI 1 SETTIMANA!
Vi sentite stanchi e gonfi? Vedete la vostra pelle spenta e opaca? Avvertite stanchezza e confusione mentale? Può dipendere da una congestione intestinale e ad un accumulo di scorie all'interno del nostro corpo, che non riusciamo ad eliminare.
Spesso mangiamo male, troppo, fuori pasto e di corsa, se aggiungiamo lo stress dei nostri ritmi, ci accorgiamo di quanto sia facile non sentirsi in forma.
Vi proponiamo un programma depurativo semplice, basato su 3 giorni di preparazione e 6 giorni di succhi, se non riuscite a farne 6, fermatevi, non vuole essere una sofferenza, ma un modo per sentirsi meglio. Se riuscite però a resistere vi accorgerete del benessere che acquisterete.
Ovviamente se soffrite di particolari patologie, sistema immunitario compromesso, prendete farmaci, siete in gravidanza o soffrite di disturbi alimentari, astenetevi dall'intraprendere questo programma o comunque fatevi seguire da un esperto.
I primi tre giorni sono di preparazione, quindi avremo un menu' creato appositamente per preparare il corpo ai giorni di soli succhi.
In questi 3 giorni è importante eliminare tutti i cibi acidi e pesanti come caffè, tè, zucchero, carne, bevande gassate, prodotti caseari e latticini, alcool e cibi raffinati e trasformati.
Optate per verdure fresche crude, mischiate magari a verdure leggermente cotte al vapore, avocado, insalata, frutta, frutta secca e semi ( girasole, zucca, chia ecc.). Iniziate la giornata con un estratto di mela (preferibilmente verde) e limone: aiuterà la peristalsi, la disintossicazione e aumenterà l'alcalinità del vostro ph.
Inoltre cerate di non esagerare con le porzioni di cibo, in modo da preparare il corpo, progressivamente, ai giorni di soli succhi.
Chi è abituato a bere caffè, avvertirà mal di testa togliendoli da subito, se volte evitare questo fastidio suggeriamo di scalarli ad uno al primo giorno di preparazione, fino ad arrivare a non assumerne alcuno al terzo giorno di preparazione.
Vi diamo un'idea del menu' dei primi 3 giorni :
1° GIORNO:
COLAZIONE: -PORRIDGE DI AVENA
-90 gr di fiocchi di avena messi in ammollo la sera prima in acqua tiepida, poi scolata la mattina, frullata fino a farla diventare una crema.
-Aggiungere latte di mandorle
1 cucchiaio di burro di mandorle o anacardi
-frutta fresca di stagione come mele, pere
-frutta essiccata come uvetta ammollata o datteri freschi. Potete anche aggiungere della frutta cotta per avere una sensazione di caldo, oppure fare scaldare leggermente la crema di avena, prima di unirla agli altri ingredienti.
PRANZO: INSALATA MISTA + MIGLIO CON CAVOLO CAPPUCCIO E NOCCIOLE:
Cuocete il miglio in acqua come da istruzioni riportate sulla confezione e poi scolatelo. Non stracuocetelo altrimenti diventerà un pastone;) .
In una padella mettete un po' d'acqua ed unite un pizzico di curry, fate scaldare ed aggiungete il cavolo cappuccio tagliato a listarelle e lasciate cuocere fino a che non si ammorbidisca, ma rimanga comunque croccante.
A parte tostate le nocciole, a 160° per 15 minuti. Togliete le pellicine e tritatele con un mixer.
Quando il cavolo è pronto aggiungete una grattuggiata di zenzero fresco, aggiungete il miglio e condite con le nocciole, se volete aggiungere del condimento potete utilizzare un cucchiaio di olio evo spremuto a freddo e un pizzico di sale integrale o rosa .
CENA: INSALATA MISTA+ CAROTE E BARBABIETOLE ALLA MAROCCHINA CON HUMMUS DI CECI:
Fate bollire in acqua una barbabietola grande fino a cottura, poi scolatela e fatela raffreddare. Raschiate 4 carote e tagliatele a bastoncini di 10 cm ca. Fatele cuocere al vapore per 5 minuti. Fate scaldare un cucchiaino di olio di cocco in una padella a fiamma bassa e fatelo rosolare con cumino e curry o curcuma. Unire la barbabietola e le carote e mescolare. Togliere dal fuoco ed aggiungere qualche fogliolina di menta, succo di limone ed un pizzico di sale integrale o rosa se lo desiderate (togliere il sale in questi giorni sarebbe però l'ideale).
Gustate le verdure con dell' hummus di ceci al quale potrete aggiungere della paprika.
A DOMANI CON IL MENU' DEL SECONDO GIORNO DI PREPARAZIONE!

LATTE DI NOCCIOLA E MELA

LATTE DI NOCCIOLA E MELA

Siete appena rientrati dal lavoro e avete voglia di qualcosa di dolce, una coccola, ma che vi faccia anche bene?

Il nostro latte di nocciola e mela è l'ideale! Preparatene una bottiglia di vetro e conservatela in frigorifero per 3 giorni, in modo che possiate gustarvi il vostro latte quando desiderate.

Basta fare un estratto con mele e nocciole inserendo nella Angel un po' di una e un po' dell'altra, consecutivamente, senza esagerare con le dosi, piuttosto allungando i tempi di estrazione.

La quantità per un litro di latte dipende dal sapore che volete ottenere, considerate che per un sapore equilibrato l'estratto di mela dovrebbe essere sostituito all'acqua per allungare il latte, quindi utilizzando 3 mele potrebbero bastare 100 g di nocciole, potete poi dolcificare il vostro latte (anche se è già buonissimo così) con il dolcificante naturale che preferite.

L'ammollo delle nocciole non è strettamente necessario, ma aiuta il processo di estrazione. Bastano anche solo 2 ore di ammollo.
Mi raccomando, lo scarto di questo latte è fantastico per la preparazione di torte e biscotti!

IL SUCCO ANTI-STRESS

IL SUCCO ANTI-STRESS

Siete stressati e vi buttate sui dolci per scaricare la tensione?
Provate questo succo, farà bene alla vostra salute ed allevierà lo stato ansioso, inoltre è anche molto buono, ha un sapore fruttato, quindi berlo vi farà sentire più rilassati.
-2 tazze di bietole + 2 pezzetti di sedano = concentrato di elementi nutrizionali
-3 kiwi = fonte naturale di serotonina
-2 arance pelate = Vit C, regolatrice del cortisolo, chiamato anche ormone dello stress, perché prodotto dalle ghiandole surrenali quando si è stressati, appunto.

DOLCI E SANE TENTAZIONI!

DOLCI E SANE TENTAZIONI!

Ecco un'idea per riutilizzare lo scarto del vostro latte di mandorla, anacardi o nocciole.
Un dolce specialissimo perché tutto crudo, utilizzando solo frutta secca e frutta fresca, preservando quindi tutte le proprietà di questi deliziosi ingredienti.
FRUTTA SECCA : OMEGA 3 - OMEGA 6 , VIT E ANTIOSSIDANTI = PROTEZIONE DAI RADICALI LIBERI + SALUTE + BELLEZZA
DATTERI: NO COLESTEROLO, POCHI GRASSI, + FERRO, + SALI MINERALI + ENERGIA
Questa tortina è ottima come dessert, ma anche come merenda energetica per i ragazzi. Se ti piace, chiedi la ricetta, siamo a tua disposizione!

IL SUCCO SPEZIATO

IL SUCCO SPEZIATO

Tempo di agrumi e spezie, trasformiamoli in succo!
- 1 arancia
- 1/2 limone pelato
- 1 carota grande
- 1/4 prezzemolo
- curcuma in polvere.
Aggiungete la curcuma alla fine, dentro il vostro succo a seconda del vostro gusto.
Vit C, betacarotene, antiossidanti per la salute del nostro sistema immunitario, un grande aiuto contro i malanni di stagione ed una ricetta di bellezza per la nostra pelle.
Se siete interessati alle innumerevoli proprietà dell'oro giallo dell'India vi consigliamo questo link:
https://pianetablunews.wordpress.com/2014/05/06/curcuma-loro-dellindia-dalle-straordinarie-proprieta/

UN AIUTO PER L'OBESITA' ARRIVA DALLE MELE GRANNY SMITH

UN AIUTO PER L'OBESITA' ARRIVA DALLE MELE GRANNY SMITH

Un articolo della rivista Food Chemistry mette in evidenza gli effetti benefici, rispetto ad altre varietà di mele, che le Granny Smith, qualità verde e leggermente acidula, sembrano possedere per riequilibrare la flora intestinale e di conseguenza svolgere un ruolo positivo sull'Obesità.
Lo studio americano indica che i composti non digeribili presenti nelle mele quali fibre e polifenoli che sopravvivono al processo digestivo aiutano a riequilibrare la flora intestinale e a stabilizzare il metabolismo, svolgendo quindi un ruolo benefico per il problema dell'obesità.
I ricercatori sono giunti a questa conclusione dopo aver testato diverse varietà di mele americane come le Braeburn, Fuji, Gala, Golden, McIntosh e Red Delicious e le Granny Smith, quest'ultime hanno garantito risultati migliori perché più ricche di fibre e polifenoli.
Fonte : http://www.sciencedirect.com/ .
POLIFENOLI= PELLE E CAPELLI PROTETTI E SANI, DIFESA DALLE INFIAMMAZIONI E DALLE PATOLOGIE TUMORALI


CAMBIA PELLE

CAMBIA PELLE

"CAMBIA PELLE!" con un piccolo consiglio di bellezza per oggi: Iniziate la giornata con un succo verde, come fa la bellissima Zoe Sandana protagonista di AVATAR e per pranzo una gustosa insalata autunnale con legumi!
SUCCO VERDE:

-1 Manciata di spinaci freschi
-1/2 testa di lattuga romana
-1 mela verde
-1 pera
-1/2 limone.

I succhi verdi, detti Greens, sono potentissimi antiossidanti ed alleati preziosi per vedere risultati evidenti sullo splendore della nostra pelle.

INSALATA DI CAVOLO VERZA, MELOGRANO E NOCCIOLE:

-300 gr Cavolo verza
-1 Melagrana
-1 pera o 1 mela
-60 gr Nocciole tostate
-1 Cucchiaio di Olio extra vergine di oliva
-succo di limone q.b. Limone
-Sale e pepe a piacere
-60 gr ceci cotti

SOGNI CAPELLI MERAVIGLIOSI? USA LA ZUCCA PER PREPARARE UN OTTIMO BALSAMO!

SOGNI CAPELLI MERAVIGLIOSI? USA LA ZUCCA PER PREPARARE UN OTTIMO BALSAMO!

• 2 tazze di scarto di zucca, riscaldato a fiamma bassissima (si può utilizzare anche a freddo, se si ha la pazienza di amalgamare bene)
• 1 Cucchiaio di miele
• 1 Cucchiaio di yoghurt
• 1 Cucchiaio di olio di cocco
Crea un composto con tutti questi ingredienti ed applicalo sulla testa e su tutta la lunghezza dei capelli , avvolgi con della pellicola e tieni in posa per almeno 15 minuti. Sciacqua bene e lava i capelli, mantieni quest'abitudine per qualche settimana e facci sapere come ti trovi :-)

BISCOTTI SENZA GLUTINE CON SCARTO DI ZUCCA, LIMONE E ZENZERO

BISCOTTI SENZA GLUTINE CON SCARTO DI ZUCCA, LIMONE E ZENZERO

Ingredienti: ( potete variarli a seconda dei vostri gusti,questo e' solo uno spunto).
Lo scarto di zucca, zenzero e limone.
-200 g farina di riso integrale
-4 cucchiai di sciroppo di riso o 80 g di zucchero di canna integrale
-4 cucchiai di olio di semi di girasole
-1 tavoletta di cioccolato fondente ridotta in scaglie
-la scorza di 1 arancia
-1 cucchiaino di vaniglia in polvere
-1/2 bustina di lievito ( se possibile meglio usare quello senza fosfati,lo trovate nei negozi biologici)
-Latte di mandorle q.b. per ammorbidire l'impasto.
Unire tutti gli ingredienti secchi e miscelare, aggiungere poi lo scarto di zucca, la scorza d'arancia, l'olio e amalgamare bene. Ammorbidire il composto con il latte di mandorle e farlo riposare 1/2 h, a temperatura ambiente. Formare delle palline, distenderle su carta forno ed infornare in forno già preriscaldato a 180° per ca. 20 minuti. Far raffreddare e gustare!

SUCCO DI ZUCCA

SUCCO DI ZUCCA

BUON GIORNO E BUON INIZIO SETTIMANA!
Cosa c'e' di meglio che iniziare la giornata con un sorriso ed un buon estratto?
Oggi vi proponiamo ZUCCA, MELA, ZENZERO E LIMONE!
Ingredienti: - 1/2 zucca - 1 mela -1/2 limone -1 piccola radice di zenzero.
La zucca è un concentrato di Vitamina del gruppo B e betacarotene, potenziato dalla Vit C di limone e zenzero, presenti in questo estratto.
La zucca protegge reni e fegato, previene l'arteriosclerosi, sostiene il buon funzionamento del sistema urinario, è perfetto per chi soffre di insonnia, riduce colesterolo e pressione, allevia le nausee mattutine ed aumenta le difese immunitarie.
PER LA BELLEZZA:
E' un toccasana per avere una pelle luminosa e splendente e capelli sani e robusti. Purifica e rinforza il cuoio capelluto.