Suggerimenti e consigli

In questa sezione del sito potrai trovare tutti i nostri suggerimenti e consigli sull'utilizzo di Angel!
Nuovi succhi, idee per le tue ricette, gustosi consigli per tutte le esigenze.

LE PROPRIETA DEL SUCCO DI PESCA

LE PROPRIETA DEL SUCCO DI PESCA

Ricetta: -1 mela, -2 pesche, -3 carote, -1 pezzetto di zenzero- Se volete, una spruzzata di cannella! La pesca, oltre ad essere deliziosa, contiene poche calorie ed è ricca di vitamine e minerali. E’ una fonte di calcio, manganese, Vit del gruppo B, zinco e vitamina C. Secondo recenti studi, pare che la pesca protegga il corpo da diverse malattie, soprattutto quelle legate al tratto gastro-intestinale. La pesca è infatti un ottimo rimedio contro la costipazione e la permeabilità intestinale. Non ultimo, è un toccasana per la nostra pelle!

AVOCADO IL FRUTTO MAGICO!

AVOCADO IL FRUTTO MAGICO!

Se state evitando l'avocado perché credete che possa farvi aumentare di peso, vi state sbagliando!
In realtà si tratta di una preziosa fonte di grassi monoinsaturi che proteggono la salute ed il buon funzionamento del cuore. Inoltre, includere qualche fetta di avocado nella propria dieta, aiuta a mantenere un persistente senso di sazietà che aiuterà a non pasticciare durante la giornata.
L'avocado è anche notevole riserva di glutatione, una molecola che protegge il nostro corpo dall'invecchiamento e dai radicali liberi. Il suo contenuto vanta inoltre: più di 14 minerali, proteine complete con 18 aminoacidi essenziali, omega 3, vitamine del gruppo B, fibre solubile che permette di eliminare dal corpo gli eccessi di colesterolo ed altro ancora!
Tutte buone ragioni per includere questo strepitoso frutto nella nostra dieta! Ecco un'idea sfiziosa per utilizzarlo! TOAST DI AVOCADO : Tostate una bella fetta di pane, preferibilmente integrale. Schiacciate l'avocado con una forchetta aggiungendo sale e lime.
Preparate il pomodoro fresco e conditelo con olio evo, sale, origano ed aggiungete i pomodori secchi, tagliati a piccoli pezzetti, creando una specie di tartare. Spalmate prima l'avocado sul pane caldo, poi la salsa di pomodoro. Preparate la maionese ( se volete veg, magari con il vostro latte di mandorla preparato con Angel, altrimenti quella classica) aggiungetela sopra la salsa di pomodoro e decorate con semi di sesamo nero e prezzemolo. Buon appetito!

LA COLAZIONE ESTIVA

LA COLAZIONE ESTIVA

L'anguria è un frutto dissetante e ricco di licopene, un antiossidante che ci protegge dalle aggressioni al sistema immunitario, quindi da diverse patologie.
Ecco la ricetta di un succo che si adatta sia alla colazione che ad un aperitivo sfizioso:
2 fette di anguria, 5/6 pomodorini 4 foglie di menta.

RICETTA SUCCO MELONE, ZENZERO E MANDORLE

RICETTA SUCCO MELONE, ZENZERO E MANDORLE

Ingredienti: - 1 piccolo melone sbucciato e a fette , -1 cm zenzero, - una manciata abbondante di mandorle.

UN'IDEA PER UN BUON ESTRATTO ED UN PIATTINO SFIZIOSO!

UN'IDEA PER UN BUON ESTRATTO ED UN PIATTINO SFIZIOSO!

Ingredienti: 2 fette ananas, 1 mela, 1/3 finocchio,1 cm zenzero e 3/4 foglie menta.
Un succo rinfrescante ed ottimo per contrastare la ritenzione idrica e l'infiammazione, ma anche utile come digestivo.
L'idea in più: con gli stessi ingredienti potete preparare un simpatico e gustoso carpaccio di ananas e finocchio, tagliando a fettine sottili entrambi ed alternandoli , piegando l'ananas come fosse un raviolo, in un piatto. Preparate poi un'emulsione con olio evo q.b., un pizzico di sale, succo 1 arancia, 2 datteri piccoli ed utilizzatela per condire il carpaccio. Buon appetito!

INSALATA RUSSA VEG CON MAIONESE ALLA MANDORLA

INSALATA RUSSA VEG CON MAIONESE ALLA MANDORLA

Un'idea sfiziosa per utilizzare il latte di mandorle prodotto con la nostra Angel? Ecco la ricetta per un'insalata russa leggera grazie all'utilizzo di una maionese senza uova.
Ingredienti per la maionese:
- 200 g latte mandorle - 300 g olio di semi di girasole -23 g succo di limone - 8 g sale - la punta di 1 cucchiaino di aceto di mele.
Inserite nel bicchiere del minipimer il latte di mandorla, il sale ed il succo di limone. Date una prima passata con il minipimer. Ora inserite l'ìolio, a filo, e continuate a frullare fino a che l'olio non sarà finito e la maionese sarà ben montata. Se non dovesse montare a sufficienza, aggiungete poco olio, ma cercate di non esagerare.
Si conserva in frigorifero per 2/max 3 giorni, in contenitore ermetico.
Sbollentate piselli, patate e carote , tagliate a quadratini piccoli, in abbondante acqua salata, scolate e raffreddate in una bacinella riempita con acqua e ghiaccio. Questo serve sia per mantenere il colore che la croccantezza delle verdure. Scolate, amalgamate con la maionese. Buon appetito!

IL MIGLIOR BRUCIA GRASSI AL MONDO

IL MIGLIOR BRUCIA GRASSI AL MONDO

Un piccolo segreto per ritrovare la forma giusta e supportare la nostra salute!
Ecco la ricetta per un succo che se preso ogni giorno per qualche settimane, aiuta il nostro metabolismo a lavorare meglio.
Ricetta: -1/2 barbabietola rossa, -2 fette ananas, -1/2 cetriolo, -1 pompelmo rosa pelato, -4 foglie di menta, -1 cm zenzero, -1/2 limone

L'ORA DELL'APERITIVO!

L'ORA DELL'APERITIVO!

Siete appena rientrati dal lavoro ed avete voglia di rilassarvi e godervi l'inizio del weekend? Ecco un'idea per un super aperitivo:
- Succo di pesca e limoni, con ghiaccio e fetta di limone per guarnire. Una bevanda rinfrescante e adatta all'orario, che potete trasformare in un vero cocktail aggiungendo un goccio di vino bianco frizzante. - Una golosa bruschetta con paté di cannellini e pesto al basilico.

SUCCHI SI.. MA IN CHE MODO?

SUCCHI SI.. MA IN CHE MODO?

Le testimonianze relative ai succhi sono tra le più disparate: una delle più conosciute è quella di Joe Cross che, malato ed obeso, riusci’ ad uscire dalla sua terribile situazione seguendo una dieta di 60 giorni basata su soli succhi di frutta e verdura. Per lui fu un successo, testimoniato dalla bella immagine di persona sana e felice che gira sul web.
Tuttavia, non sempre le cose funzionano in questo modo. Esistono persone che hanno anche riportato danni affrontando lunghi periodi di semi-digiuno (perché di questo si parla) con soli succhi: pare che si siano manifestati problemi alla cistifellea ed ai reni. Particolare attenzione va adottata inoltre se si soffre di diabete, per non rischiare di aumentare la quantità di zuccheri nel sangue, dovuto al consumo di succhi di frutta. In questi casi, sarebbe bene consumare molti più succhi di verdura, magari con un pezzetto di mela per addolcire un po’ il sapore.
Le innumerevoli e benefiche proprietà dei succhi per la nostra salute, sono ormai note, tuttavia, è necessario essere consapevoli del proprio stato di salute e farsi seguire da un esperto, ogni qual volta si decida di intraprendere un semi-digiuno di questo tipo.
Assumere succhi giornalmente ,inserendoli nella nostra alimentazione quotidiana, è senza ombra di dubbio un meraviglioso aiuto per aiutare il nostro corpo ad eliminare le tossine tramite fegato e reni,ma anche per assumere nutrienti essenziali come enzimi, sali minerali e vitamine.
Iniziare la giornata bevendo, per esempio, un succo di barbabietola, carota, mela e limone si è rivelato un rimedio molto efficace per abbassare la pressione sanguigna, abbassare i livelli di colesterolo e proteggere la salute del cuore.
Le virtù anti-tumorali dei succhi verdi, sono ormai note a tutti e sempre più utilizzate anche da operatori della salute.
E’ necessario, tuttavia, assumere anche cibo solido, per poter fornire fibra al nostro corpo, con tutte le sue proprietà: per esempio, agevolazione dell’attività intestinale e assorbimento del colesterolo cattivo, con conseguente prevenzione di malattie cardiache.
Alcuni esperti sostengono che un persona sana possa tranquillamente affrontare un periodo di 3-5 giorni di semi-digiuno a succhi (con un’adeguata preparazione durante i giorni precedenti) come cura preventiva e disintossicante, mentre chi ha problemi di salute dovrebbe farlo sempre seguito da un esperto.
A tal proposito, il Dr. Joel Fuhrman e Joe Cross, hanno realizzato un programma di 3-5 giorni, molto equilibrato e pare anche efficace, per disintossicare il corpo e perdere peso. Assumere i nutrienti in forma liquida lava via le tossine dal nostro organismo e permette di liberano il potere di autoguarigione dell’organismo.
Questo programma aiuta inoltre a “liberare le papille gustative” dalla dipendenza dai sapori dei cibi raffinati e troppo salati, per recuperare un palato in grado di apprezzare il gusto naturale del cibo.
Secondo il dott. Joel Fuhrman, le persone sane non avranno problemi a seguire questa dieta per un periodo di 3-5 giorni. In ogni caso è bene consultare il medico, specialmente se si soffre di diabete, problemi ai reni, se si è in gravidanza o in allattamento.
In questi giorni si dovranno assumere 5 estratti quotidianamente e a cena mangiare la verdura e la frutta allo stato naturale. Cenare con qualcosa di solido darà un senso di sazietà e ostacolerà le voglie.
Ecco i 5 estratti, per i 3 giorni:
1) Colazione: 3 carote, 2 mele, 1 pezzo di zenzero .
2) Metà mattina: 1 cetriolo, 4 gambi di sedano, 2 mele, 6-8 foglie di cavolo, mezzo limone, 1 pezzo di zenzero.
3) Pranzo: gazpacho con 4 pomodori, 1 cetriolo, 2 gambi di sedano, 1 peperone rosso, 1/4 di cipolla rossa, prezzemolo, 1 lime.
4) Metà pomeriggio: 6-8 foglie di cavolo, 8 foglie di bietola, 1 cetriolo, 6 clementine .
5) Pre-cena: 1 patata dolce, 1 carota, 1 peperone rosso, 2 barbabietole, 2 mele, 1 arancia.
Cena con frutta e verdura a piacere.
Due giorni prima del piano depurativo, Joe Cross suggerisce di preparare il corpo con queste buone abitudini:
– al mattino bere 2 bicchieri di acqua calda con limone e zenzero.
– eliminare caffeina, zucchero, carne rossa, cibi processati, latticini.
– mangiare frutta, verdura e proteine magre (pollo, tacchino, pesce).
– prima di dormire bere una tisana calda alle erbe.
Una volta finito il programma, non ritornate subito a cibi shock per l’organismo (per esempio alimenti processati). Usate cereali integrali, frutta, verdura e aggiungete proteine, come frutta secca e pollo. Continuate a bere almeno un centrifugato al giorno e prima di dormire una tisana alle erbe. Cercate sempre e comunque di ascoltare e comprendere i segnali del vostro corpo, questo è secondo me il metodo migliore per identificare la dieta perfetta per il vostro benessere psico-fisico ricordate che, oltre al cibo, la stessa importanza la detengono serenità interiore e movimento all’aria aperta

RICETTA DI RECUPERO

RICETTA DI RECUPERO

Frullare nel mixer lo scarto, (per una preparazione salata vanno benissimo sedano, zucchina, carota, barbabietola, zucchina ecc.) insieme a del Tahin ,succo di limone, sale ed olio evo. Otterrete un patè cremoso, pronto da spalmare sul pane fresco, gallette, ma anche da utilizzare come dressing per guarnire le vostre insalate.
Un'altra ricetta, un pò più laboriosa, ma squisita:
- 1 tazza di mandorle , ammollate per almeno 6 ore (poi scolate e sciacquate),
- 1/2 tazza di semi di zucca ammollati per 4-6 ore (poi scolati e sciacquati),
- Scarto di carota, broccolo, peperone,
- 1/2 pomodoro tagliato a tocchetti,
- 1 scalogno,
- qualche foglia di coriandolo fresco,
- 2 cucchiai di miso (opzionale),
- succo di 1 o 1/2 limone,
- Sale e pepe.
Frullare tutto fino ad ottenere una crema omogenea e spalmabile.
Buon appetito!