Ratschläge und Empfehlungen

In questa sezione del sito potrai trovare tutti i nostri suggerimenti e consigli sull'utilizzo di Angel!
Nuovi succhi, idee per le tue ricette, gustosi consigli per tutte le esigenze.

GAZPACHO FINOCCHIO E PEPERONI

GAZPACHO FINOCCHIO E PEPERONI

1 finocchio medio, 500 g pomodori, 170 g peperoni rossi, ½ limone pelato. Per condire: sale, pepe, olio evo.
Inserire nella Angel tutti gli ingredienti fino a realizzare il succo, condire e guarnire con barbette di finocchio, foglie di basilico e pezzettini di pomodoro fresco o essiccato. Da gustare con un contrasto di crostini croccanti!

GELATO CRUDISTA DI MANGO E BANANA

GELATO CRUDISTA DI MANGO E BANANA

Ingredienti: Banane e mango congelati, a pezzettini. Utilizziamo il nuovo filtro, montato su Angel che è simile al filtro cieco per burri e creme, ma con 4 fori nella parte inferiore. Inseriamo la banana e il mango. Il risultato finale sarà un gelato dalla consistenza e dal sapore fantastici!

LATTE DI MANDORLA

LATTE DI MANDORLA

Ecco come realizzare il latte di mandorla!Potete berlo da solo o potete aggiungere cereali e frutta, oppure potete realizzare fantastiche maionesi. Innanzitutto mettiano a bagno per tutta la notte le mandorle, la mattina gettiamo l'acqua di ammollo e le risciacquiamo bene. La proporzione mandorle acqua che abbiamo utilizzato è di 1:3: utilizzando 200 g di mandorle e ca. 800 g di acqua. Inseriamo un cucchiaio di mandorle ed un pò d'acqua. Si comincerà a formare anche una deliziosa cremina sulla parte finale del filtro che potrete mischiare insieme al latte, per dargli maggior consistenza. Non buttate lo scarto perché si tratta di un prezioso ingrediente per realizzare piatti deliziosi.
Il latte può essere addolcito con zucchero di canna integrale e succo d'agave.


UN SUCCO FRESCHISSIMO E LA PASSATA DI POMODORO

UN SUCCO FRESCHISSIMO E LA PASSATA DI POMODORO

Ecco la ricetta di un succo freschissimo che vi farà sentire già in estate ed una "chicca" che potete preparare con il nostro filtro SOFT. Vediamo insieme come fare: Per il succo: 2 mele dolci, 1 CM zenzero fresco, 5/6 foglie di menta, 1 cetriolo. Per la chicca: 1 pomodoro maturo da 230 g circa, polpa di 1/2 mango (150 g circa), 1 cucchiaio scarso di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio scarso di aceto di mele, prezzemolo, sale e pepe. Inserite nel filtro SOFT il pomodoro ed il mango a pezzetti. Quello che otterrete sarà un perfetto GAZPACHO, la zuppa fredda andalusa, rivisitato in una ricetta esotica. Potete bere il succo così, oppure versarlo in un piatto fondo, condirlo con aceto di mele, sale, olio evo e pepe e guarnire con del prezzemolo. Buon appetito!

RICETTA

RICETTA

Ingredienti:
-1 barbabietola media
-2 arance
-1 pezzettino di radice di zenzero.
Si comincia: prima arancia , poi zenzero ed infine barbabietola, essendo più croccante pulirà la macchina da eventuali residui di arancia e farà uscire tutto il succo dello zenzero.
Il succo è molto gustoso e con un retro gusto speziato regalato dallo zenzero. Con lo scarto essiccato si possono preparare delle sfoglie per decorare i dolci!

RICETTA DI RECUPERO - CRACKERS CRUDISTI CON L'ESSICCATORE

RICETTA DI RECUPERO - CRACKERS CRUDISTI CON L'ESSICCATORE

ingredienti:
-Scarto di succo di barbabietola e cavolo cappuccio viola
-un cucchiaino di salsa di soia
-1/2 cucchiaino di curry dolce
-una manciata di noci di macadamia tritate
-1 tazza di semi di zucca.
Frullare il tutto e stendere il composto. Essiccare per almeno 18 ore, girando i crackers dopo 9 ore e continuando l'essiccazione dall'altro lato.


RICETTA

RICETTA

Ingredienti:
-1 1/2 mela rossa
-1/4 cavolo viola piccolo
-gambi delle coste
-1 pezzo piccolo di zenzero.

GELATO CON ANGEL!

GELATO CON ANGEL!

-2 banane
-1 pera a tocchetti congelata per almeno 6 ore
-anacardi ammollati per qualche ora
-dolcificante a piacere, per esempio la lucuma.
Utilizzando Angel alternare la frutta agli anacardi ed infine aggiungere il dolcificante naturale.


RICETTA

RICETTA

-1 mela grande
-2 coste di sedano
-6 foglie di cavolo nero
-1 limone pelato.
Estraiamo prima cavolo nero e coste di sedano, poi limone e spicchi di mela. Si può congelare lo scarto e utilizzarlo per le ricette di recupero.

RICETTA DI RECUPERO

RICETTA DI RECUPERO

Stendere lo scarto del cavolo viola e della barbabietola sul vassoio dell'essiccatore e essiccare per circa 4 ore, per ottenere poi, frullandolo, una polvere colorata da aggiungere ai piatti, sia per insaporirli che per dare un tocco di originalità. Con lo scarto della barbabietola e anacardi messi a mollo, ho ottenuto una glassa che potrò utilizzare in tantissimi modi. E' possibile realizzare una fantastica cheesecake veg, oppure se congelata si puo ottenere un ottimo gelato totalmente privo di latticini.