In questa sezione del sito potrai trovare tutti i nostri suggerimenti e consigli sull'utilizzo di Angel!
Nuovi succhi, idee per le tue ricette, gustosi consigli per tutte le esigenze.
IL SUCCO DI UVA SPINA TI FA BELLA!
L’uva spina è un frutto utilizzato nelle preparazioni ayurvediche per creare prodotti che mantengano il nostro benessere e la nostra bellezza. È molto simile al frutto indiano chiamato amla, che in Sanscrito Emblica ha vari sinonimi: nutrice, madre, forte, vigoroso, essere nel fiore della vita, frutto dell’immortalità, puro, pulito.
Le donne indiane sono famose per la bellezza dei loro capelli e pare proprio che questo frutto contribuisca in maniera notevole al loro splendore ed alla loro lucentezza, grazie all'elevata concentrazione di vitamina C completa di tutti i biflavonoidi e tannini, vitamine del gruppo B e minerali quali fosforo, calcio e ferro.
Potete sperimentare le combinazioni che preferite oppure bere il succo puro, un suggerimento potrebbe essere quello di mischiare all'uva una mela per addolcirla un po', provate e fateci sapere!
RICETTE DI RECUPERO - IL DOLCE CHE CI MANTIENE IN FORMA!
Pan di spagna all'ananas con ganache al cioccolato fondente:
eccoci all'angolo della ricetta di recupero! Quest'oggi vi proponiamo una ricetta che farà felici in particolare noi donne, quando abbiamo tanta voglia di dolce, ma non vogliamo mettere a repentaglio il nostro peso forma! ;-)
Abbiamo utilizzato la polpa ed il succo dell'estratto di ananas fatto con la nostra Angel, eccovi la ricetta.
Ingredienti:
- 200 g di farina integrale o semintegrale
- 1/2 bustina di lievito
- 1 pizzico di bicarbonato
- 1 pizzico di sale
- un pezzettino di radice di zenzero grattugiata
- la scorza di 1 arancia.
Abbiamo unito tutti gli ingredienti secchi, aggiunto la scorza d'arancia e lo zenzero e successivamente la polpa di scarto di 1 ananas medio. Abbiamo amalgamato il tutto e poi aggiunto il succo d'ananas, fino ad ottenere un composto abbastanza umido.
Abbiamo infornato a 180° per circa 20-30 minuti , poi aggiunto la ganache di cioccolato fondente , le mandorle frullate e l'ananas tagliato a fettine sottili per guarnire.
Un dolce assolutamente privo di zuccheri e povero di grassi, dolcificato solo con il succo dell'ananas che, come sapete, ha la proprietà di aiutare il corpo a bruciare i grassi.
Buon appetito con gusto e salute!
IL SUCCO VIOLA CHE CI MANTIENE GIOVANI
Sapevate che frutta e verdura di colore scuro, quindi nero, viola, blu e rosso, contengono gli antociani, importanti molecole dalla potente azione antiossidante? Ebbene, queste molecole ci mantengono giovani dentro e fuori!
Ecco la ricetta per un succo con queste caratteristiche:
- 500 g uva nera o rossa
- 500 g prugne nere, tipo susina
- 300 g mirtilli.
Da questo succo trae grande giovamento anche la nostra mente quando siamo stanchi ed affaticati, quando facciamo fatica a concentrarci e ci sentiamo in uno stato di confusione dato dallo stress e dall'eccessiva spossatezza.
RICETTA DI RECUPERO - PURE' DI CAROTE E SEDANO CON SCARTI DI ESTRATTO!
Eccoci al momento dedicato alle ricette di recupero, oggi vi presentiamo un purè che abbiamo realizzato con gli scarti di carota, sedano e zucca che poi abbiamo unito ad un po' di patate lesse che avevamo avanzato da un'altra ricetta. Si scalda il tutto con un po' di latte vegetale, noi abbiamo usato quello di avena, un pizzico di curry o di cannella per rendere speciale la crema, un po' di colore regalato dalle verdure crude, un filo d'olio evo ed il gioco è fatto!
Buon appetito!
MASCHERA DI BELLEZZA FAI DA TE
Sapete che la vostra Angel può essere un valido alleato anche per produrre in casa prodotti di bellezza completamente naturali?
Provate questa ricetta, per ottenere una maschera nutriente e purificante, utilizzando il latte di cocco fatto con il vostro estrattore.
Ecco come fare:
Prendere 1/2 tazza di lenticchie rosse e mettetele a bagno per una notte in un po' di acqua di rose ( potete fare l'acqua di rose con Angel, inserendo petali di rosa e acqua).
La mattina scolate le lenticchie e unitele al latte di cocco, frullare il tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa . Applicarla su viso e collo fino a farla seccare poi sciacquare.
PROPRIETA':
Il cocco ha proprietà nutrienti ed idratanti.
Dai petali di rosa si estrae una preziosa essenza dalle proprietà emollienti, addolcenti, eudermiche e rigeneranti.
Le lenticchie hanno effetto purificate,fungono da scrub per eliminare le cellule morte.
IL VACCINO NATURALE
Una buona prevenzione contro i malanni di stagione, soprattutto se naturale, è da programmare in maniera anticipata, quindi Settembre è il mese migliore per preparare il nostro sistema immunitario ad affrontare al meglio la stagione fredda.
Eccovi la ricetta di un succo eccezionale che vi aiuterà, grazie anche alla massiccia presenza di Vitamina C, ad aumentare le vostre difese immunitarie:
Per 2 dosi:
- 1 mazzetto di cavolo nero
- 6 carote medie
- 2 tazze di uva rossa
- 1 mela
Servite e bevete all'istante!
IL LATTE DI BELLEZZA
Buon giorno e buona settimana a tutti!
Iniziamo la settimana concludendo il nostro ciclo dedicato al melograno, con una ricetta tanto squisita quanto eccezionale per la nostra bellezza e salute, il latte di melograno e mandorla.
Siete stufe di spendere soldi per creme di bellezza costosissime? Allora date da bere alla vostra pelle questo latte tutte le mattine e vedrete la differenza! Ricchissimo di antiossidanti presenti sia nella mandorla che nel melograno, si tratta di una ricetta semplice e veloce.
Preparate il latte di mandorla con la vostra Angel e conservatelo in una bottiglia di vetro nel frigorifero, durerà 3 giorni.
La mattina fate un estratto di melograno, le dosi sono le seguenti :
- 150 ml latte di mandorla
- 100 ml succo melograno
Assicuriamo che il succo è delizioso così, al naturale, ma gli amanti del dolce potete aggiungere succo d'agave o meglio ancora concentrato di datteri!
E DI NUOVO UNA STELLA....
Il termine melograno deriva dal latino "malum" che significa mela e "granatum" che significa con semi. Ricordate il nostro articolo sulla mela? La sua sezione ricorda, non a caso, quella del melograno, riproducendo una stella a 5 punte, simbolo della perfezione e della bellezza.
Il frutto del Melograno rappresenta l'energia vitale. Il succo di colore rosso evoca il sangue e costituisce il simbolo della vitalità dell'energia. Nell'antico Egitto il succo della Melagrana insieme alla birra, dava origine a una bevanda magica che aveva il potere di salvare l'umanità dalla distruzione. I suoi valori di fecondità e di fertilità si ritrovano anche nel mondo islamico. Anche nella Massoneria viene data molta importanza al significato della Melagrana: il gran numero di semi simboleggia abbondanza e prosperità mentre il raggruppamento dei semi all'interno del frutto rappresenta la coesione. ( tratto dal blog MITI E MISTERI) .
Ecco il nostro succo per oggi, un mix di energia e vitalità!
- 1 melograno sgranato
- 2 gambi di sedano
- 1 cetriolo
- 1 mela
LA STORIA DI PERSEFONE ED I SEMI DI MELOGRANO
C'era una volta una bellissima ragazza chiamata Persefone. Sua madre era Demetra , dea che governava la nascita e la crescita degli elementi appartenenti alla natura. Demetra e sua figlia vivevano in un mondo dove era sempre estate , fiori ,alberi e frutta risplendevano ogni giorno ed il sole regalava loro calore e dolcezza.
Un giorno, mentre Persefone si trovava in compagnia dei suoi amici, udì un forte rombo che fece tremate il suo cuore di paura, la terrà sotto i suoi piedi si aprì improvvisamente e , da quel varco, uscì Ade , dio dell'oltretomba e dei morti che la rapì e la portò con se' , perché da tempo innamorato di lei.
Demetra trascorse 9 giorni cercando disperatamente la figlia, ma invano. Il suo dolore e la sua angoscia furono così intensi che ella non si occupò più della nascita e della crescita della natura , perciò la Terra cadde in un periodo di forte carestia che mise in crisi sia gli uomini che gli dei.
Nel mondo dell'oltretomba intanto Persefone si accorse che Ade non era il mostro che ella aveva sempre immaginato e ,pian piano ,si affezionò a lui. Ella però non mangiò mai nulla durante la sua permanenza, perché sapeva che se si fosse cibata di qualcosa , sarebbe dovuta rimanere li per sempre.
Intanto,grazie all'aiuto di Elio, dio del Sole, Demetra scoprì chi fosse il rapitore di sua figlia ed , alla fine, il suo terribile dolore convinse Zeus ad ordinare che Persefone tornasse da sua madre.
Prima di lasciare Ade, egli chiese a Persefone di cibarsi di un seme di melograno e la fanciulla acconsentì.
Grande fu la commozione di Demetra quando riabbracciò la figlia, ma , dato che ella aveva mangiato il chicco di melograno nel mondo dell'oltretomba, Zeus decretò che dovesse tornare con Ade. Fu così che , per accontentare Demetra, Zeus decise che Persefone sarebbe rimasta 6 mesi all'anno con Ade,mentre nel mondo sarebbe calato il freddo e sopraggiunti l'autunno e l'inverno, mentre i restanti sei mesi li avrebbe trascorsi con la madre ,facendo tornare il sole ed il caldo a splendere per la gioia di tutti, dando origine alla primavera ed all'estate.
Ecco la ricetta di oggi ,per essere belle come Persefone:
• 1/2 cup di frutti rossi a scelta
• 1 barbabietola
• 1/2 tazza di semi di melograno
• 1 mela
Una curiosità: Le ateniesi, durante i riti di fertilità, erano solite bere il succo del melograno, in onore di Demetra ed, ancora oggi, le donne in India ed in Africa , utilizzano questo succo per sconfiggere la sterilità.
L'ELISIR DI GIOVINEZZA
L'autunno è ormai alle porte e ci regala nuove varietà di frutta e verdura, tra questi abbiamo scelto quello che viene considerato elisir di giovinezza, fin dai tempi antichi: il melograno! Uno studio condotto all'Università di Edimburgo ha stabilito che il consumo quotidiano di questo succo, senza superare la dose di 1 bicchiere al giorno, è in grado di invertire il processo di invecchiamento e di degenerazione del nostro DNA.
Riduzione delle rughe, attenuazione dell'iper-pigmentazione dovuta al passare degli anni o alla troppa esposizione solare, splendore dei capelli e robustezza delle unghie sono tutti risultati che sembra essere possibile raggiungere inserendo questo straordinario frutto nella nostra dieta .Perciò inauguriamo la settimana del melograno,dandovi ogni giorno una ricetta per un succo diverso, tra qualche mese inviateci i vostri commenti!
Ecco la ricetta di oggi:
- 1/2 tazza di frutti di bosco a scelta
- 1/2 tazza di semi di melograno
- 1 mela verde o rossa
Potete anche bere il succo puro di melograno , con la vostra Angel il succo avrà la densità di un delizioso latte!